Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



31 gennaio 2009

Derby amaro

FUTSAL CASTELFRANCO - VIRTUS 8-2 (p.t. 4-0)
Che ci fosse da immergersi in un'atmosfera da peplum in molti se l'aspettavano. Ma il calza e spada è stato miseramente tradito dallo sbiadirsi del biancoceleste, al punto, a tratti, di scomparire. Il ballon d'essai, in casa Virtus, era stato lanciato nel messaggio presidenziale di fine anno. Si vedrà e buona risposta, sette punti in tre gare. Poi il derby e niente più. Hanno avuto buon gioco le tricoteuses affollate in attesa di vedere il cappio stringersi intorno al collo degli ospiti. E i loro eroi non le hanno tradite. Quattro a zero al primo thè caldo. Poi la tenzone si fa sulfurea e a tratti irreale, ma, soprattutto, diventa un otto a due per i casalinghi. L'atout virtussino, quando si parla di corsi e ricorsi, diventa il "vecchietto dove lo metto" Rossi, spazia a tutto campo, incrocia ed incoccia e ti fa pure il goal. Altro non c'è. Chi perde i polmoni, chi la caviglia, chi lo slancio. Ma tutti, in biancoceleste, perdono la faccia. Adelante Virtus
M.C.

Nessun commento: