Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



24 gennaio 2009

Avanti tutta!

Virtus - Italia Sport 6-5 (p.t. 5-3)
Il primo dei due derby di Castelfranco che attendono la Virtus nel girone di ritorno, rispetta in pieno il pronostico da tripla. Battaglia a tutto campo dal primo all’ultimo secondo, ancora con soli sette giocatori in lista pronti più che mai a lasciare sul parquet anche l’ultimo anelito di fiato pur di portare a casa un risultato che consente alla Virtus di incamerare alla terza giornata di ritorno quasi gli stessi punti racimolati nell’intero girone d’andata.
Insuperabili in fase difensiva Alessandro Accordino e Matteo Vecchiato coadiuvati dalle impeccabili prestazioni di Alvise Abrami fra i pali e di uno sfinito Pippo Riondato al rientro dopo una lunga assenza, mentre letali in attacco Luca Franceschini, Richi Pala e Felice Costa che dedica al figlio Alessandro la sua tripletta.
Nella speranza che un uragano impedisca il rientro dai Caraibi di Paolo Franceschini e che il presidentissimo Casarin continui a divertirsi a letto con l’australiana, i magnifici sette virtussini si stringono attorno all’infortunato capitano Massimo Pelloia, mister contro l’Italia Sport, mirando quantomeno a non perdere per strada altri pezzi in vista dell’importantissimo prossimo impegno di campionato.

Nessun commento: