Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



1 novembre 2008

Un passo indietro

Virtus - Monigo Treviso 4-9 (p.t. 2-3)
La Virtus trasferisce la sua sede di gioco a Rapa Nui. Abbarbagliati dagli ieratici moai di Monigo, i biancocelesti si squagliano e non lasciano traccia del loro passaggio sul tabellone della classifica generale. A fine gara ecce homo Abrami è letteralmente frastornato. Nei sessanta appena trascorsi, gli sono arrivate sassate da ogni dove. Di sicuro la mesta vittoria di Cittadella non poteva aver rincuorato sul fronte del gioco. Ma almeno il morale, quello si, pareva rinfrancato. Ed invece, dopo una prima frazione tutto sommato sufficiente, i castellani innestano, com'è ormai prassi, la retromarcia. Much ado about nothing, si direbbe, dell'incapacità di uscire dall'invincibile nichilismo che li avviluppa da inizio stagione e che trasforma ogni gara in una sorta di tragicommedia. In settimana, per i ben informati dell'ambiente virtussino, si mormora di un incontro vis a vis tra il sempre più contrariato presidente Casarin e mister Fior. Materia per bramosi vaticinanti.
M.C.

Nessun commento: