Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



15 novembre 2008

Primo punto in casa!

Virtus - Futsal Vedelago 4-4 (p.t. 1-3)
Cherchez la Virtus. E lei c'è. D'accordo, solo nel secondo, ma tanto basta a prendere atto di un atteggiamento di inusitata consapevolezza, fedele al nuovo paradigma tecnico tattico. Velocità, determinazione, grinta sono gli imprescindibili dogmi del new deal virtussino. A ciò s'ha d'aggiungere la costanza, affinchè i 60' di gioco diventino un continuum senza soluzione e non un patchwork di sprazzi di gioco. E poi ci sono gli avversari. Come il Futsal Vedelago, poco incline alle nuance, e capace di far davvero paura e di non dare mai tregua. Danieli docet. Ne potrebbe parlare Abrami, 9 dalla piattaforma e 10 dal trampolino, perchè i suoi tuffi, ieri, gli avrebbero valso un oro olimpico. Rimane da chiedersi se la nouvelle vague castellana, con partite specchio di uno spogliatoio fragile, faccia ormai parte di un'era passata. Di partite ne mancano ancora molte. Si vedrà.
M.C.

Nessun commento: