Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



8 novembre 2008

Il ritorno del "porcano"

Monticano - Virtus 7-2 (p.t. 3-2)
Il ritornello risuonava da un bel pò di tempo nell'ambiente castellano "Manca il fondo". La serie di beau geste che ne ha caratterizzato le prestazioni da inizio stagione, con interi secondi tempi regalati agli avversari, a dispetto dell'aporia sinora dominante, ora, quantomeno, sembra avere una spiegazione. Risolta in settimana con un gentlemen agreement la distonica convivenza tra allenatore e presidente, con quest'ultimo costretto a ritornare alla guida tecnica, ora la Virtus deve impegnarsi a cambiare completamente rotta. La riprova di quanto detto lo sono un primo tempo di ottimo livello, culminato col doppio vantaggio, ed un secondo tempo in cui la nebbia obnubilante dovuta alla mancanza di fiato ha avuto il solito effetto esiziale. A ciò si aggiunge un similthriller di metà primo tempo: perchè Contaldi in versione trappista, abbandonata la porta, vagava per il campo con una borraccia in mano? C'è da lavorare.
M.C.

Nessun commento: