Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



13 settembre 2008

Buona la prima!


Soccer Five Spresiano-Virtus 5-6 (p.t. 3-2)
L'atavica propensione all'autolesionismo della Virtus non fa tappa a Lovadina. E tanto basta agli ospiti per cogliere una storica vittoria. Mai, infatti, alla giornata numero uno, i biancocelesti erano riusciti a muovere la classifica di tre caselle. Merito del nuovo mossiere, mister Simone Fior, capace, in appena quindici giorni di preparazione, di dare già una nuova fisionomia alla squadra, dell'affidabilità dei rodati colonnelli e della vivacità delle nuove reclute. Tra tutte Riccardo Pala, ex under della Marca Trevigiana, che firma una spettacolare tripletta, a testimonianza della notevole caratura tecnica e della spiccata personalità. Eppure, sino a pochi istanti dal triplice fischio, pareva la solita serata da Penelope castellana. Due volte in vantaggio e due volte puntualmente raggiunti, gli ospiti riuscivano a chiudere la prima frazione sotto di un goal. Neppure le strigliate nel riposo, sembravano aver sortito il giusto effetto tra i virtussini. Ad impedirlo un ottimo Soccer Five davvero abile nel controllo di palla, molto preciso nelle conclusioni, cinico nello sfruttare ogni minima distrazione avversaria, sorretto da un portiere d'altra categoria e, probabilmente, troppo penalizzato dalla panchina corta. Solo nel finale, dunque, il divario tecnico tra le due formazioni si traduce in numeri. Il sei a cinque ad opera del nuovo gioiellino della Virtus rimane a referto, ed è definitivo. Gongolante, a fine gara, il presidente Casarin, che fa intendere che la rosa potrebbe ulteriormente ampliarsi e che i nuovi arrivi potrebbero non essere di madrelingua italiana. Sarebbe un'altra prima volta per la società castellana.

M.C.

Nessun commento: