Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



2 novembre 2009

Mitici!

Virtus - Futsal Postioma 3-2 (p.t. 1-2)
Marcatori: p.t. Costa; s.t. Argentin 2.
Il cinghiale di Calidone sovverte la mitologia. Entra, s’infastidisce, calcia un tiro libero col calibro e due minuti più tardi, imbestialito più che mai, va di doppietta. Non ci sono Laerte e compagni che tengano. Ed i fallaci aruspici vie etere si devono rimangiare con contorno, caffè e ammazzacaffè le loro previsioni pro ospiti. Eppure non c’è stata squadra che si sia vista correre, e mai a caso, come il Postioma. Nonchè difesa più organizzata e scontrosa. Fiato e incattivimento, sarà anche per il fastidioso ed innervosente abbaiare di un quadrupede a latere del rettangolo di gioco, ma i biancocelesti proprio non ci stanno. E’ dura quando sei sotto di due reti in un battibaleno. Accorciare alla fine del primo tempo, solito Costa, fa bene per ricaricasi in spogliatoio, perché il secondo round è un’autentica battaglia, da chapeau ai portieri e onore ai guerrieri. Poi è triplice fischio ed il campo sancisce il suo verdetto. I tre punti, questa sera, rimangono qui.
(M.C.)

Nessun commento: