Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



26 aprile 2009

Ave atque vale

Futsal Postioma - Virtus 4-4 (p.t. 2-2)
All'alba un laconico Abrami comunica, non sarà della partita. Cominciano così a fremere i guanti del Presidente. Non a caso Vico è studiato in ogni dove nel Mondo. Alla Virtus servono punti 3 per dare dignità ad un campionato capriccioso in gloria. Ma il milieu biancoceleste non è fatto di solo futsal, occorre lavorar di pungolo in continuo perchè nell'animo orgoglio e agonismo sono dei transeunti. Lo dicono bene i primi 20". Il ritmo è serrato, il martellamento continuo ed i goal arrivano puntuali per il Postioma. Due a zero, mentre qualcuno imbolsisce ed il dandystico movimento di ciuffo si trasforma in uno sguardo allampanato che sembra dire "Ma non si uccidono così anche i cavalli?". Solo che nell'inusuale intruppamento a tinte rosa della platea non spunta Jane Fonda. Sano affanno e sgridate in salsa Pelloia rimettono sui binari il risultato. Al doppio trillo è un due a due. Sarà quattro a quattro dopo i successivi 30", perfetta fotocopia dei precedenti. Faccia salvata, baci e abbracci, foto come piovesse. Non serve il grandangolo. Ci sono i soliti, pochi, stanchi e sudati sopravissuti.
M.C. (C'è solo un Presidente!)

Nessun commento: