Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



5 ottobre 2008

Futsal Castelfranco - Virtus 2 set a 0 (6-2 6-2)

VIRTUS - FUTSAL CASTELFRANCO VENETO 4 - 12 (p.t. 2-6)
L'anemometro di Treville lo diceva. Il vento serale avrebbe spirato forte e costante contro i biancocelesti. Che l'intensità fosse di quella portata e che oltre ad essere senza vele, il galeone virtussino mancasse anche di remi, però, nessuno se lo poteva aspettare. La ciurma è spiaggiata in spogliatoio malmenata da un'ondata di goal, umiliata dall'equipaggio ospite, infradiciata dai flutti di vergogna. Il nihil iucundius domestica sede, evidentemente, per la Virtus non ha alcun significato, visto che il suo numero uno, in tre partite, si è chinato più spesso di una mondina in tempo di raccolto per ripigliare il pallone a fondo rete. Nel trittico trevillese è accaduto ventinove volte. Certo non aiuta l'atteggiamento di qualche Rosencrantz e Guilderstern, vagante a caso per il campo, fedele esclusivamente al re pallone. Forse il gioco di squadra, o meglio, per la squadra, arriverà. Magari a primavera, quando la bora lascia spazio al gradevole ponentino. Sperando che la miglior parte dei marinai, nel frattempo, non abbia già fatto tappa a Tahiti.
M.C.

Nessun commento: