Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



16 ottobre 2010

VIRTUS CASTELFRANCO VENETO - BIANCOCELESTE 7 - 7 (p.t. 3-4)


Marcatori: p.t. P. Franceschini, Vecchiato, Riondato; s.t. Laghnimi, Costa, L. Franceschini 2.
Prima dell'ultimo giro di lancetta, il Bel-ami di casa trova il giusto pertugio e con le sue Clarks da palestra sfodera la sassata che riporta la bilancia in equilibrio. Partita che esalta il machismo da combattimento di entrambe i fronti. Eppure, trovano poco spazio sia il Ghepardo del Tavoliere, fresco di marcatura, che il Guerriero da talamo, la cui rincorsa alle caviglie poco giova alla causa. Nel rettangolino di Treville, prevale, strano a dirsi, ancora la tecnica. E così un Riondato d'annata prende per mano un manipolo belante e lo riporta a ruggire sino all'epilogo. Forse, se il triplice fischio avesse ritardato di qualche secondo, la classifica virtussina si sarebbe potuta rimpinguare ulteriormente, ma con un distacco di quattro reti sul groppone dopo 10' della seconda frazione, il pareggio è già confortante circa il carattere e la volontà. Per non buttar via il bambino con l'acqua sporca, ne deve far tesoro anche un malmostoso Pala, per l'occasione relegato in tribuna.

Marco Casarin

Nessun commento: