Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



11 ottobre 2009

Saldi a Caerano

CAERANO C5 - VIRTUS 3-2 (p.t. 0-1)
Prima del match i giocatori castellani distribuiscono sugli spalti il volantino modello supermercato. Stasera c'è il 3 x 2, offerta speciale Virtus. Proprio così, perchè i cadeau, quando ci sono, non si possono di certo rifiutare. Ed il Caerano non ci ha pensato un nanosecondo a farli propri. Chiuso sull'uno a zero il primo tempo, per buoni venti minuti dominato e per i dieci prima del riposo in affanno, i vistussini, al loro rientro sul parquet, non dimenticano la loro ecumenica missione. Da anni, a tutte le squadre che frequentano, elargisono infiocchettati pensierini preziosi per la graduatoria. Un rinvio maldestro, un assurdo passaggio laterale tradotto in assist, un'uscita dal pressing francescana in generosità, franceschiniana in stoltaggine, ed i tre punti sono serviti. In vantaggio due volte? Eresia. Si corra subito ai ripari e si servano rimonta e sorpasso. E poi il Caerano non s'era mai incontrato prima, ora la sua raccolta punti s'è arricchita degli irrinunciabili bollini Virtus, quelli che chiunque possiede. Meritano i padroni di casa, perchè non hanno mai smesso di credere che prima o poi la partita si sarebbe raddrizzata. Chi pensa alla classifica e chi a riempire il cahiers de doleances. Punti di vista.
(M.C.)

Nessun commento: