Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



30 ottobre 2011

Biancoceleste Vedelago - Virtus 8-4 (p.t. 6-2)

Marcatori: L. Franceschini 3, Pellegrino.
Un primo tempo inguardabile compromette una partita nella quale la Virtus poteva e doveva fare di più. Il tentativo di riaprire la partita nella ripresa viene stoppato dall'attenta difesa dei padroni di casa.

26 ottobre 2011

Flame - Virtus 4-3 (p.t. 1-2)

Marcatori: p.t. Zuech, Bonin; s.t. Costa.
La squadra di casa conquista il bottino pieno ribaltando lo 0-2 iniziale con un'attenta difesa e veloci ripartenze. La Virtus apparsa a lunghi tratti padrona del gioco ha subito una lezione tattica fatta di difesa e contropiede.
Grande prova di Alvise Abrami che, catapultato in porta a seguito dell'infortunio di Zacchello, ha difeso alla grande la porta castellana risultando il migliore in campo.

24 ottobre 2011

Ciao SuperSic


"Chi nello sport, inseguendo i suoi sogni, insegue contemporaneamente la sua tragedia, esce dal mondo della umanità per entrare nel mondo del divino, cruento, violento, ma pur sempre divino. Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza. L’alpinista sorride alla vertigine dell’altezza, il subacqueo sorride all’inquietudine degli abissi, il motociclista ...sorride all’ebbrezza della velocità. Lo sport è il palcoscenico, dove il corpo e la mente celebrano la loro potenza in quella fase della vita che è la gioventù. Nel motociclismo il gesto del pilota è esaltato dal rischio, un filo sottilissimo che separa, nel grigiore dell’asfalto, la vita dalla Morte. Un tenue confine tracciato dal pericolo, dove la vita, per cercare la vittoria, si spinge fino al brivido del suo eccesso. Oggi, Marco, hai provato quel brivido. Ti voglio bene. E non ti dimenticherò mai."
(dott. Costa, clinicamobile.com)

23 ottobre 2011

Virtus-Tibi Rossano 5-6 (p.t. 2-4)


Marcatori: p.t. Riondato, Bonin; s.t. Pellegrino 2, P. Franceschini.
Pronti via e 0-3 per il Rossano che capitalizza al meglio il vantaggio maturato nei primi cinque minuti. La Virtus che doveva partire aggredendo si trova aggredita e perde il lume della ragione e della logica del gioco. Il time out di mister Pala sortisce gli effetti sperati e la squadra si porta sul 2-3. Col match riaperto ci pensa l'arbitro ad aiutare gli ospiti assegnando un tiro libero quanto meno generoso, con relativa implacabile trasformazione.
La ripresa è scoppiettante ed alla fine il meritato pareggio virtussino sembrerebbe il risultato più giusto ma il Tibi non ci sta e si riporta in vantaggio a 5' dalla fine. L'espulsione di Costa, peraltro promessa dall'arbitro, compromette il tentativo di riportarsi in parità.

15 ottobre 2011

Virtus - Futsal Rosá 7-1 (p.t. 3-0)


Marcatori: p.t. L. Franceschini, Pellegrino, Laghnimi; s.t. Pelloia 2, P. Franceschini, L. Franceschini.
Il punteggio, al netto anche di cinque legni, fotografa alla perfezione l'andamento della partita con una Virtus decisa a presidiare, con un pressing senza soluzione di continuità, ogni centimentro del rettangolo di gioco. Qualche scorrettezza di troppo, non vista dall'arbitro peraltro giovanissimo, ha rischiato di rovinare la festa virtussina ma mister Pala è riuscito a gestire al meglio i suoi anche a livello emotivo.

11 ottobre 2011

Virtus - Eurosport 3-6 (p.t. 0-2)


Marcatori: s.t. L. Franceschini, Pellegrino, Costa.
A dispetto dei tre gol di margine, la svolta della partita arriva solo a 5' dalla fine quando una fulminea ripartenza dell'Eurosport a seguito di una gran parata del portiere ospite, si conclude con la rete del 3-5 invece che con il gol del pareggio Virtussino. Eurosport abile a non concedere spazi in difesa rendendo sterile il possesso palla castellano, e letale in attacco sprecando poco o niente.
Per Castelfranco difesa da rivedere.

10 ottobre 2011

Eagles Pedemontana - Virtus 4-5 (p.t. 2-1)


Marcatori: p.t. Pellegrino; s.t. Laghnimi, Riondato 2, Zuech.
Nella sagra degli "orrori" la compagine castellana trova forza e coraggio per reagire riuscendo a raddrizzare la rotta ed a portare a casa un risultato dato per perso ad ogni topica che ha dato il via a tutte le segnature dei padroni di casa.

1 ottobre 2011

Virtus-Castelfranco 1997 4-7 (p.t. 0-1)

marcatori: s.t. P. Franceschini, Laghnimi 2, L. Franceschini.
La nuova Virtus di mister Ciano Pala non sfigura all'esordio contro i blasonati cugini castellani. La squadra di casa sospinta dalla solita vecchia guardia, con gli innesti di Andrea Pellegrino, Valentino Cattapan e Giulio Fraccaro, tiene a lungo testa al Castelfranco 1997, ribattendo colpo su colpo fino a metà secondo tempo, quando il pivot avversario Michele Pilotto decide di completare il suo poker personale, tracciando il solco che a fine gara dividerà lo score delle due squadre.