Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



21 novembre 2009

Primo stop in casa

Virtus - 5 Castelfranco 1997 2-6 (p.t. 1-2)
Marcatori: p.t. L. Franceschini; s.t. Riondato.
Pelloia e compagni si arrendono all'intensità di gioco della capolista che sembra allentare la presa solo a fine primo tempo.
La ripresa è un monologo del Castelfranco con parte dei virtussini che prolungano l'intervallo dimenticando testa, piedi e gambe, in spogliatoio.
Persa l'imbattibilità, mai così longeva, ai castellani non resta che cercare di conquistare qualche punto in trasferta, finora terreno tabù.

16 novembre 2009

E fanno quattro!

Virtus - Eurosport 3-1 (p.t. 2-1)
Marcatori: p.t. Truant, P. Franceschini; s.t. Costa.
Quarto centro casalingo consecutivo su altrettanti incontri disputati nel rettangolo di Treville.
Partita non bella, addormentata da un Eurosport sempre in attesa di innescare un contropiede che ha dato i frutti sperati solo in occasione dell'unica rete realizzata dagli ospiti. A rompere la noia ci pensa l'arbitro, ineccepibile fino a quel momento, regalando ai presenti un finale da brivido che i castellani riescono però a controllare mantenendo i nervi ben saldi.

9 novembre 2009

Virtus ko, Casarin corre ai ripari

Futsal Vedelago - Virtus 3-2 (p.t. 2-1)
Marcatori: p.t. Argentin; s.t. L. Franceschini.
Ennesimo passaggio a vuoto fuori dalle mura amiche per una Virtus lenta ed imprecisa bloccata, anche psicologicamente, da un Vedelago ben conscio dell'importantissima posta in palio.
I padroni di casa amministrano senza strafare chiudendo più volte la porta ai castellani, anche con l'aiuto dei pali, e colpendo implacabilmente l'ottimo ed incolpevole Abrami.
A fine partita iniziano a rincorrersi i rumors di una probabile bomba di mercato del presidente Casarin, e puntuale, sabato notte, arriva la conferma.
Dopo l'ottima prestazione di venerdì sera, la Juventus ha chiesto Carbotti al numero uno virtussino. Carbotti ammaliato dalle sirene bianconere è stato inserito in una fulminea trattativa conclusasi con lo scambio fra lo stesso ed il pari ruolo Legrottaglie (in foto).
Il gruppo si ritroverà mercoledì per preparare al meglio la sfida di venerdì prossimo.

2 novembre 2009

Mitici!

Virtus - Futsal Postioma 3-2 (p.t. 1-2)
Marcatori: p.t. Costa; s.t. Argentin 2.
Il cinghiale di Calidone sovverte la mitologia. Entra, s’infastidisce, calcia un tiro libero col calibro e due minuti più tardi, imbestialito più che mai, va di doppietta. Non ci sono Laerte e compagni che tengano. Ed i fallaci aruspici vie etere si devono rimangiare con contorno, caffè e ammazzacaffè le loro previsioni pro ospiti. Eppure non c’è stata squadra che si sia vista correre, e mai a caso, come il Postioma. Nonchè difesa più organizzata e scontrosa. Fiato e incattivimento, sarà anche per il fastidioso ed innervosente abbaiare di un quadrupede a latere del rettangolo di gioco, ma i biancocelesti proprio non ci stanno. E’ dura quando sei sotto di due reti in un battibaleno. Accorciare alla fine del primo tempo, solito Costa, fa bene per ricaricasi in spogliatoio, perché il secondo round è un’autentica battaglia, da chapeau ai portieri e onore ai guerrieri. Poi è triplice fischio ed il campo sancisce il suo verdetto. I tre punti, questa sera, rimangono qui.
(M.C.)