Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



26 ottobre 2009

Eterna incompiuta

DCP Giavera del Montello - Virtus 5-3 (p.t. 2-2)
Marcatori: p.t. Costa, Argentin; s.t. Costa.
Virtus sconfitta ad Arcade al termine di una partita aperta e molto combattuta.
Dimenticando quanto provato e riprovato in allenamento, i castellani si perdono proprio nei momenti topici del match vanificando puntualmente quanto di buono prodotto nell'arco dei due tempi.
Un finale scriteriato costa tre reti al passivo e relativi zero punti.

18 ottobre 2009

Tutti per uno, uno per tutti!

Virtus - Centro Sport Onè di Fonte 5-3 (p.t. 3-2)
Marcatori: p.t. L. Franceschini, P. Franceschini, Truant; s.t. Argentin, Costa.
Il richiamo al nobile motto dei moschettieri di Dumas esprime in pieno il fil rouge della partita di venerdì scorso. Ciascuno fa il suo, nessuno prescinde dal compagno di squadra, ognuno è pronto a partecipare alla causa, vinta, che vale tre punti per la Virtus.
D'Artagnan Casarin, per una volta, può dormire sonni tranquilli.


11 ottobre 2009

Saldi a Caerano

CAERANO C5 - VIRTUS 3-2 (p.t. 0-1)
Prima del match i giocatori castellani distribuiscono sugli spalti il volantino modello supermercato. Stasera c'è il 3 x 2, offerta speciale Virtus. Proprio così, perchè i cadeau, quando ci sono, non si possono di certo rifiutare. Ed il Caerano non ci ha pensato un nanosecondo a farli propri. Chiuso sull'uno a zero il primo tempo, per buoni venti minuti dominato e per i dieci prima del riposo in affanno, i vistussini, al loro rientro sul parquet, non dimenticano la loro ecumenica missione. Da anni, a tutte le squadre che frequentano, elargisono infiocchettati pensierini preziosi per la graduatoria. Un rinvio maldestro, un assurdo passaggio laterale tradotto in assist, un'uscita dal pressing francescana in generosità, franceschiniana in stoltaggine, ed i tre punti sono serviti. In vantaggio due volte? Eresia. Si corra subito ai ripari e si servano rimonta e sorpasso. E poi il Caerano non s'era mai incontrato prima, ora la sua raccolta punti s'è arricchita degli irrinunciabili bollini Virtus, quelli che chiunque possiede. Meritano i padroni di casa, perchè non hanno mai smesso di credere che prima o poi la partita si sarebbe raddrizzata. Chi pensa alla classifica e chi a riempire il cahiers de doleances. Punti di vista.
(M.C.)

5 ottobre 2009

E la Virtus c'è!

Virtus - Italia Sport 5-3 (p.t. 0-1)
Primi tre punti per i virtussini che dopo aver digerito gli schemi di mister Casarin, si sono a lungo applicati per tradurre sul piccolo campo di Treville una manovra ampia e fluida.
Col buon gioco fioccano i gol e le occasioni ed una superiorità mai in discussione contro i coriacei cugini castellani, pur privi del portierone Toni Criscuolo bloccato in tribuna da una tendinopatia di origine neurosomatica.
Sugli scudi il redivivo capitan Pelloia e l'improvvisato bomber Matteo Vecchiato che per la prima volta nella sua carriera si è portato a casa il pallone del match in quanto autore di una "hattrick".