Accosciati da sinistra: Alessandro Accordino, Andrea Pellegrino, Larbi Laghnimi, Leonardo Calmonte, Paolo Franceschini, Felice Costa.

In piedi da sinistra: Stefano Africano, Renato Genovese, Noris Smania, Marco Casarin, Pierluigi Boratto, Luca Franceschini.



27 settembre 2008

Virtus ferma a tre punti

Italia Sport-Virtus 8-6 (p.t. 4-2)
Niente da fare a Treville, anche se in trasferta, per i ragazzi di Fior.
Dopo un buon avvio la squadra perde lucidità in fase difensiva e chiude sotto di due reti il primo parziale.
Nella ripresa capitan Pelloia suona la carica, sue ben quattro marcature che consentono di arrivare al sei pari. La doccia fredda arriva sul filo di lana con un uno-due dei padroni di casa che taglia definitivamente le gambe alla Virtus.

25 settembre 2008

Breaking News


Prosegue l'operazione "green age" fortissimamente voluta dal presidente Casarin. Ad ampliare la rosa virtussina, infatti, è ancora un giovanissimo, Giacomo Fabbian, laterale, che molto bene aveva fatto tra le fila delle under di Luparense e Marca Trevigiana e che ieri sera, dopo un periodo di corteggiamento ed una fitta serie di colloqui a quattrocchi, ha firmato l'accordo con la società castellana. Clima allegro e scherzoso nella conferenza stampa seguita al suggello, con Fabbian che si dichiarava felice di poter indossare la casacca biancoceleste ed il presidente Casarin indubbiamente soddisfatto per questo ulteriore colpo di mercato. Se tutto andrà bene, già venerdì Fabbian potrebbe essere schierato e saggiare il clima infuocato del derby castellano contro Italia Sport.
M.C.

20 settembre 2008

Sonora sconfitta in casa

Virtus-Biancoceleste Vedelago 4-9 (p.t. 0-4)
La Virtus affonda alla prima uscita tra le mura amiche e porta con se, negli abissi, tutto quanto di buono fatto vedere nella gara d'esordio. Dura il breve spazio di una settimana l'illusione che certi difetti, in parte corretti in corsa a Spresiano, ormai facessero parte di chincaglierie vintage buone solo per i mercatini dell'usato. Ed invece, le zavorre di sempre sono tornate ad appesantire il gioco virtussino. Lentezza, scarsa fisicità, movimenti macchinosi, continue amnesie difensive ed almeno un paio di giocatori completamente fuori partita hanno segnato la gara sin dall'inizio. Di fronte una splendida Biancoceleste, perfettamente a suo agio anche nel perimetro risicato di Treville, capace di far girare palla a cento all'ora e di andare al tiro ad ogni buona occasione, grazie all'impeccabile regia di Casagrande ed alla incommensurabile sapienza di mister Zorzi. Lo 0 a 4 del primo tempo è un pò troppo severo rispetto a quanto visto in campo, ma nella seconda frazione, nonostante le 4 reti all'attivo, la Virtus ha evidenziato tutti i propri limiti, compresa l'incapacità a praticare un pressing efficace senza mettere in costante apprensione Abrami, spesso lasciato solo ed abbandonato tra i pali. Che ci fosse ancora da lavorare in casa castellana lo si sapeva, ma adesso coach Fior si vede costretto agli straordinari. Fuori dagli spogliatoi Bobo Boratto, il dirigente accompagnatore, lo fa intendere a spizzichi e bocconi. Ancora più laconico il presidente Casarin, che sceglie la via più breve per lasciare la palestra immerso in cupi pensieri. Così non va.
M.C.

18 settembre 2008

Un calcio alla fede


Quando a fare notizia non è il passaggio della Virtus alle semifinali del memorial Davide "Sampei" Pasqualetto, ecco che ci pensa Alessandro Accordino, sedicente juventino “doc”, a destare l'attenzione dei presenti ai campi di calcetto ieri sera a Castelfranco.
Un uomo può cambiare fidanzata, moglie, macchina, casa, ma non può cambiare fede calcistica perchè la squadra del cuore è come la mamma, non si cambia mai, non si può cambiare.
Non la pensa così Alessandro che ieri sera si è fatto perfino fotografare in atteggiamento fiero e riverente verso i suoi nuovi colori, insieme al portierone Vincenzo Contaldi in versione Albertone Tomba.
Che Ale fosse un pò daltonico lo sapevamo, ma che scambiasse il bianconero con il rossonero ci lascia perplessi circa la sua affidabilità.

17 settembre 2008

Breaking News

Arrivato il primo straniero alla Virtus Castelfranco Veneto. Dopo lunghe trattative, il presidente Casarin, grazie agli ottimi rapporti con la dirigenza della Marca Trevigiana, ottiene dalla società di serie A, sotto forma di prestito annuale, l'albanese Markeliano Shyti. Presto le foto del neo acquisto e del momento della firma.
M.C.

13 settembre 2008

Buona la prima!


Soccer Five Spresiano-Virtus 5-6 (p.t. 3-2)
L'atavica propensione all'autolesionismo della Virtus non fa tappa a Lovadina. E tanto basta agli ospiti per cogliere una storica vittoria. Mai, infatti, alla giornata numero uno, i biancocelesti erano riusciti a muovere la classifica di tre caselle. Merito del nuovo mossiere, mister Simone Fior, capace, in appena quindici giorni di preparazione, di dare già una nuova fisionomia alla squadra, dell'affidabilità dei rodati colonnelli e della vivacità delle nuove reclute. Tra tutte Riccardo Pala, ex under della Marca Trevigiana, che firma una spettacolare tripletta, a testimonianza della notevole caratura tecnica e della spiccata personalità. Eppure, sino a pochi istanti dal triplice fischio, pareva la solita serata da Penelope castellana. Due volte in vantaggio e due volte puntualmente raggiunti, gli ospiti riuscivano a chiudere la prima frazione sotto di un goal. Neppure le strigliate nel riposo, sembravano aver sortito il giusto effetto tra i virtussini. Ad impedirlo un ottimo Soccer Five davvero abile nel controllo di palla, molto preciso nelle conclusioni, cinico nello sfruttare ogni minima distrazione avversaria, sorretto da un portiere d'altra categoria e, probabilmente, troppo penalizzato dalla panchina corta. Solo nel finale, dunque, il divario tecnico tra le due formazioni si traduce in numeri. Il sei a cinque ad opera del nuovo gioiellino della Virtus rimane a referto, ed è definitivo. Gongolante, a fine gara, il presidente Casarin, che fa intendere che la rosa potrebbe ulteriormente ampliarsi e che i nuovi arrivi potrebbero non essere di madrelingua italiana. Sarebbe un'altra prima volta per la società castellana.

M.C.

11 settembre 2008

Delegazione Virtus riceve gli Azzurri


Ieri sera grazie al lavoro diplomatico del nuovo acquisto Toni Carbotti, alcuni giocatori della Virtus accompagnati dal presidente hanno avuto modo di incontrare gli azzurri campioni del mondo al termine del match valido per la qualificazione ai prossimi mondiali sudafricani disputatosi ad Udine contro la Georgia.

Grande disponibilità da parte dei giocatori di Castelfranco nel farsi immortalare insieme ai nazionali (in foto Nicola Legrottaglie si presenta al presidente Marco Casarin).

Notevole l'interesse anche per le fidanzate dei colleghi del calcio a 11...

8 settembre 2008

Virtus ai nastri di partenza


Ultimi giorni di preparazione per la formazione castellana che quest'anno parteciperà al girone F del campionato di serie D di calcio a 5.
Per i Virtussini si tratta di una nuova sfida col ritorno nel girone di Treviso dopo il buon campionato disputato lo scorso anno nel girone vicentino.


I ragazzi si sono ritrovati il 25 agosto agli ordini del presidente Casarin e del nuovo Mister Simone Fior, dopo un breve periodo di vacanza nel corso del quale la Virtus ha comunque partecipato a vari tornei ed ha organizzato una serie di iniziative, su tutte la trasferta a Zurigo per seguire l'Italia ad Euro 2008 (in foto) e la gita di fine luglio ad Ortisei.


In questi giorni Mister e giocatori, molti i nuovi innesti, stanno cercando la migliore amalgama per iniziare col piede giusto un campionato che si presenta come molto impegnativo, soprattutto all'inizio.